martedì 29 aprile 2014

CONOSCIAMO I CANDIDATI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA PIOMBINO



Mi chiamo Chiara Dini, ho 36 anni ed abito da sempre a Piombino. Mi sono laureata nel 2004 all'Università di Pisa in Economia e Commercio e attualmente sono impiegata in uno studio
commerciale. Ho deciso di candidarmi per la prima volta a questa tornata elettorale come indipendente nella lista di Rifondazione Comunista perchè vorrei poter davvero aiutare a cambiare il destino e le sorti della mia città da troppo tempo ammaliata dalle false sirene di un partito che di sinistra non ha più niente, di centro poco e che si confonde facilmente con una destra sempre più spietatamente capitalista.. E a chi pensa che ancora "mangiamo bambini" dico solo: "State tranquilli che sto cercando di diventare vegetariana".


Mei Mirco nato a PIOMBINO IL 24/10/1964  ,sposato dal1986 e ho una figlia di 27anni .Sono dipendente COOP dal 1987.Iscritto prima al P.C.I. e dal 2009 a RIFONDAZIONE COMUNISTA. Sono fermamente convinto della necessità di una forte presenza comunista nella società attuale per fare in modo che al centro di tutto non ci siano il profitto e la supremazia di pochi, ma il lavoro e pari opportunità per tutti a prescindere da sesso,religione o razza.

Sono Valentina Meini , nata a Piombino il 14/02/1972. mi sono diplomata all 'IPC Checcherelli nel 1992. Dopo aver girovagato un pò per l'Italia per lavoro sono tornata a "casa". Al mio rientro ho trovato la mia città in condizioni tali che non ho potuto fare a meno di pensare che la ripresa di Piombino dipenda anche da me.

Maurizio Cerboneschi “Sandino” Comunista internazionalista, metalmeccanico Arcelor Mittal
in mobilità, nel 1985 è stato fondatore dell’associazione amicizia Italia Nicaragua, nel 1986 con altri da vita al centro solidarietà internazionalista Piombino legato a quello di Follonica nato nel 1984 (oggi chiamato CSIAM), nel 1989 con compagni di Piombino e colline metallifere da vita al Centro di documentazione Multimediale LEV TOLSTOJ di cui diventa Presidente, nel 1993 a Venturina con Giorgio Leoncini, Aldo Montalti, Alessandro Massai da vita all’associazione amicizia Italia Cuba alta Maremma - alta Val di Cecina, che  diventerà uno dei c.li più attivi di Italia, tanto da essere invitati dallo stesso Fidel Castro in visita dal Papa nel 1996,… Oggi è membro del direttivo di rifondazione comunista di Piombino e di recente con altre persone del territorio ha dato vita al C.lo Bolivariano alta Maremma intestato ad “Alessio Martelli” circolo riconosciuto dalle autorità governative del Venezuela……è membro del gruppo amici di Cuba “Italo Calvino” che ha sede in Piombino.

Abdellah Berriria nato a Marrakech (Marocco) il 03/11/1962,vive a Piombino dal 1990, dal 2007 fa parte dei comitati comunali soci coop di Piombino, Riotorto ad oggi è sindaco revisore associazione Toffolutti .
Presidente associazione Atlas nata a Venturina nel 1991 per difendere i diritti dei Marocchini Presidente della associazione Marocchina Assalam Piombino e Val di Cornia fondata nel 2001 Tutor eletto associazione interculturale Samarcanda nel 2000 fino 2011 presidente della Consulta dei cittadini stranieri e apolidi nel Comune di Piombino istituita per la prima volta a Piombino nel 2007 e quindi consigliere straniero aggiunto nel consiglio comunale di Piombino con diritto di parola e senza il diritto di voto. Componente della attuale consulta. Consigliere comitato festeggiamenti di Piombino per un anno, volontario del progetto AUSILIO.

Rosaria Vitiello, 35 anni. Nel 1999 diplomata all' ITC "Einaudi" di Piombino, indirizzo amministrativo e successivamente laureata alla laurea triennale di scienze politiche, indirizzo scienze sociali, alla fine del 2004 continua gli studi iscrivendosi alla laurea specialistica "Storia e civiltà". La tesi di laurea era sul Movimento femminista nella Repubblica Federale Tedesca anni 68-90. Ha terminato gli studi nel 2009. Attualmente svolge il servizio civile a Piombino.
Continua.....




Nessun commento:

Posta un commento