giovedì 18 aprile 2013

VENDESI PANORAMA PER 100.000 EURO

Apprendiamo con preoccupazione che in sede di IV Commissione Consiliare l' architetto Cerrina , Dirigente del settore Urbanistica del Comune di Piombino, ha comunicato di aver già comminato la sanzione di 100.000 euro al costruttore delle tre palazzine di Via della Pace, di fatto chiudendo così  la questione relativa all'abuso, in spregio alle richieste e all'indignazione dimostrata da una parte consistente della città.

Noi crediamo che tale sanzione non sia adeguata alla gravità dell'abuso commesso, non essendo un deterrente per eventuali future "opere costruite in parziale difformità" rappresentando invece un pericoloso precedente, alla luce anche degli interventi pesantissimi previsti in quella zone che, come dice la stessa Dirigente, verrà totalmente trasformata. Chi ci assicura che altri costruttori non troveranno provvidenziali e imperforabili rocce che li costringeranno a costruire appartamenti con viste mozzafiato estremamente costosi?

Ci preme ribadire che la legge è uguale per tutti, singoli cittadini o importanti costruttori. Nessuno è "più uguale" di un altro.

Al di là degli esilaranti commenti delle altre forze politiche, tipo spostare il belvedere,oppure che il piazzale è usato solo dalle coppiette, riteniamo che la faccenda non sia affatto chiusa, che l'abuso deve essere demolito (per questo continueremo a raccogliere le firme), il come lo lasciamo alla competenza degli esperti. Ciò che ci interessa è che il panorama sia restituito alla città e ai turisti, perciò l'attuale Assessore competente e il Sindaco, sempre più silente, si assumessero le proprie responsabilità politiche e tecniche di fronte alla città, cosi come suggerito dall'ex Assessore Faggiani

                                                                                     Partito Rifondazione Comunista
                                                                                             Circolo V. Corallini Piombino

Nessun commento:

Posta un commento